giovedì 5 giugno 2014

Coppia di lesbiche condannata a 12 mesi per omicidio

Avevano tenuto incatenato e senza né cibo né acqua, per 48 lunghe ore, il loro cane, un incrocio tra un mastino e un dogo canario maschio di 31 chili; due lesbiche, Hayley Sulley e Della Woods, sono state così condannate a 12 mesi di reclusione per maltrattamento di animale da una corte di Liverpool, nel Regno Unito. La pena massima prevista per questo genere di reato è di due anni; il giudice ha deciso di dimezzare il periodo perché ha ritenuto "meritevoli" le due imputate, che verosimilmente sconteranno solo 6 mesi in un carcere femminile aperto.

Il carcere femminile di Askham Grange nello Yorkshire,
recentemente chiuso perché obbligava le detenute a
scontare la pena troppo lontano da casa; il nuovo programma
del ministero prevede, limitatamente alle sole donne, la
sostituzione della detenzione (considerata eccessivamente
dura) con programmi di reinserimento sociale. L'economista
Vicky Pryce, che ha scontato 60 giorni a Askham Grange per una
vicenda di false dichiarazioni, ha recentemente dichiarato che
le donne detenute "sono in carcere per colpa dei maschi" (anche
cani)
La cosa sconcertante è il fatto che le due donne abbiano evitato completamente un'imputazione per omicidio colposo: l'animale infatti, stremato dalla fame e dalla sete, è riuscito a liberarsi dalle catene entrando in un'abitazione vicina all'interno della quale Clifford Clake, 79 anni, stava preparando la cena. L'uomo è stato letteralmente sbranato; alcune parti del suo cadavere sarebbero state poi addirittura divorate dal mastino affamato, come accertato da una successiva autopsia. Il cane si sarebbe anche nutrito di semi per canarini e abbeverato da un portacenere pieno di acqua piovana e mozziconi di sigaretta prima di essere abbattuto dagli agenti di polizia intervenuti sul posto. Uno di essi ha dichiarato, a proposito di quello che rimaneva del cadavere, di non aver "mai visto niente di così truculento in vita sua".

Hayley Sulley e Della Woods sono due lesbiche conviventi assieme a due figli rispettivamente di sette e otto anni; oltre alla "pena detentiva", la coppia non potrà più possedere cani.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum