sabato 18 giugno 2011

Le trovano addosso la droga e i proventi dello spaccio, ma in carcere ci finisce solo il marito

Catania, 14 giugno 2011 — Trovano la droga e i proventi dello spaccio, 540 euro in contanti, addosso a lei, ma in carcere ci finisce solamente il marito. Alla donna, come al solito, sono stati concessi gli arresti domiciliari. A Genova invece un giudice ha rimesso in totale libertà una spacciatrice a cui le forze dell'ordine avevano trovato 500 grammi di hashish. Come ha fatto a cavarsela? Semplicemente dichiarando che la droga era per uso personale. Il pubblico ministero, come per tutti i commercianti di stupefacenti, aveva chiesto la custodia in carcere. Ora probabilmente la 40enne starà comodamente spacciando le dosi acquistate, forte del fatto che non può essere arrestata per il medesimo reato. Complimenti al giudice.

A Vicenza, il 13 giugno, fratello e sorella sono stati giudicati dal GIP dopo essere stati trovati in possesso di 3 chili di hashish. Si tratta di Simone e Marianna Bresolin, rispettivamente di 33 e 30 anni. I due erano stati fermati in auto per un controllo; non essendo riusciti a nascondere la tensione, i poliziotti hanno deciso di perquisire il veicolo, rinvenendo così la droga. Dopo l'interrogatorio di garanzia, l'uomo è stato messo in carcere, mentre alla donna è stato concesso l'obbligo di dimora.

Il 12 giugno, a Potenza due fidanzati sono stati arrestati dopo che i militari dell'Arma hanno confrontato alcune immagini riprese da un dispositivo di sorveglianza con i profili che i malviventi avevano messo su un social network. I ragazzi avevano rapinato un supermercato e minacciato un dipendente con un coltello: è in quell'occasione che sono stati immortalati. Per entrambi, è scattata l'accusa di rapina in concorso aggravata dall'uso di armi: lui è finito in carcere, lei ai domiciliari.

Per finire la carrellata di vaginate, segnaliamo un arresto avvenuto a Forlì in data 4 giugno: una domenicana trasportava droga dal suo paese verso l'Italia, ma è stata solo denunciata. In compenso, in carcere ci è finito il fidanzato, perché addosso alla compagna i Carabinieri hanno trovato tre dosi di eroina.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi utilizzare alcuni tag HTML nel commento: <b></b> o <strong></strong> (per il grassetto), <i></i> o <em></em> (per il corsivo) e <a href=""></a> (per i link). Per aprire una nuova discussione, usa il forum